F.A.Q. (regole semplificate per principianti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InTenebris
     
    .

    User deleted


    F.A.Q.

    "Sono LordCruelVampire666, spero di fare tante conoscenze..."
    Penso proprio di no, è un forum mercatino e non abbiamo pazienza con i provoloni da queste parti, quindi sprechi fiato.

    "Ciau sn [insert ridiculous name] ke fiko ho trvt qst forum cn 1 mia amika (baci8 karixxima!!!11!!!1) e spero d trvr tnt cs billixxime!! Sn dark e sn fan dei miticiximiximiximi TH!!1!!!1!"
    Innanzitutto impara a scrivere in italiano corretto perchè nessuno vuole farsi venire il mal di testa a decifrare.. inoltre no, non vogliamo nè sentir parlare di quella boyband nè vedere le loro inutili faccette prepubescenti. Non ti lamentare se verrai presa per il culo senza pietà.

    Non stupitevi se scrivendo in modo ridicolo susciterete una certa ilarità/antipatia. Lo stesso vale per gli aspiranti poeti/poetesse che riempiono i loro post di enjambement ed ellissi, completamente fuori luogo.

    Devo per forza presentarmi?
    SI. Chiunque venga colto a scrivere nel forum senza essersi presentato rischia -se necessario-anche il BAN.


    Posso vendere cose non gothic?

    Assolutamente no, per quelle ci sono tanti altri forum mercatino "normali" in giro per il web.

    Sono minorenne, posso iscrivermi?

    Si, MA mi raccomando tieni a mente che questo è un forum dove si effettua compravendita di vestiario e NON E' UN GIOCO. Sei pregata di mantenere un comportamento corretto e serio, o verrai bannata senza troppi scrupoli.

    Ho letto che è obbligatorio presentarsi, come faccio?

    E' semplice: vai nella sezione "Presentazioni" e clicca sul pulsante "Nuova Disc" in alto per aprire una discussione:
    gd%201_zpsjuqpnqiu[/URL]

    Sono nuova e ho visto una cosa che mi interessa, come faccio a comprare?

    Lasci un commento nel topic che ti interessa; le transazioni devono avvenire PUBBLICAMENTE, quindi è vietato lasciare indirizzi email o msn dicendo "contattami". Una volta che vi siete messe d'accordo per prezzo e spedizioni, e che hai chiesto tutte le informazioni che ti servono, mandi un messaggio privato (MP) alla venditrice per scambiarvi i dati, cliccando sul pulsante MP:
    gd2_zps0wnclypa[/URL]

    Sei pregata di NON lasciare commenti inutili come "oh che bello ma non ho soldi"; se hai domande falle pure, ma niente commenti tanto per aumentare il numerino sotto al tuo avatar.

    Come faccio a pagare?
    Il metodo di pagamento principale che viene usato qui è POSTEPAY. Per ricaricare una carta postepay basta recarsi alle Poste con il proprio codice fiscale, carta d'identità e i dati della venditrice e compilare l'apposito modulo. Il costo dell'operazione è un euro.

    Cos'è la Postepay?
    La postepay è una carta ricaricabile che funziona come una Visa: puoi usarla per pagare anche via internet (puoi usarla per ricaricare un'altra carta postepay online tramite il sito delle Poste) e puoi ricevere pagamenti, che puoi ritirare in seguito da un qualsiasi sportello ATM (quelli del bancomat).
    Se sei maggiorenne puoi recarti alle Poste e fare richiesta per avere una carta Postepay (il prezzo di attivazione è poco, 5 euro mi pare), se sei minorenne devi andare con i tuoi genitori.

    Sono nuova, posso vendere anche io?

    Si certo! Ricordati però di leggere le regole a riguardo, sia nel REGOLAMENTO, sia nel topic di REGOLE RIGUARDANTI LE INSERZIONI.
    Se hai dubbi su in quale sezione vada ciò che devi postare, consulta il topic di GUIDA ALLO STILE.
    Ricorda di inserire nel post foto più chiare possibile e quante più informazioni puoi, quindi ad esempio: se il capo è usato o meno, che taglia è, se ci sono difetti, etc.

    Come faccio a mettere foto nel post?

    Puoi usare www.photobucket.com.

    Registratevi ed effettuate l'accesso.


    1-1

    2-3

    3-2

    4-2

    Il codice va incollato direttamente nel testo della vostra inserzione, senza usare il pulsantino "IMG".

    Altrimenti puoi usare altri servizi di hosting immagine, ma ricorda che DEVI RIDIMENSIONARE L'IMMAGINE. La dimensione massima permessa è 640x480.
    E' meglio non usare il servizio hosting di forumcommunity perchè ha spesso problemi, e potreste ritrovarvi a perdere tutte le foto.

    Come faccio a ridimensionare le foto?

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    4-2




    Io faccio accessori/bijoux/vestiti a mano (handmade), li posso vendere?

    Si certo! Puoi postare le tue creazioni nella sezione HANDMADE->BIJOUX & ACCESSORI, seguendo sempre le REGOLE SUI TITOLI DEI TOPIC.

    Ogni quanto posso "uppare" una mia inserzione? (Per la definizione di "uppare" e ulteriori regole leggere QUESTA pagina)
    Puoi uppare ogni TRE giorni, NON DI MENO.

    Ho iniziato una transazione da compratrice/venditrice, c'è qualcosa di specifico che devo fare?
    Si, devi compilare la sezione "LOG" a ogni nuovo passo della tua transazione, come fosse una specie di diario. Le regole sono all'interno della sezione "LOG".

    Aiuto! Ho una transazione in corso ma qualcosa è andato storto! Come devo fare??

    Puoi aprire una discussione per parlare dei tuoi problemi nella sezione Problemi nelle transazioni. Le persone estranee alla questione sono pregate di tenere i propri pareri personali per sè. Puoi mettere feed negativo solo DOPO che la questione è stata discussa in quella sezione o con gli admin.

    Ho visto che nella sezione HANDMADE ci sono dei negozietti, posso aprirne uno anche io?
    No, mi spiace. Abbiamo recentemente cambiato la struttura del topic ed eliminato i negozietti per problemi di spazio e organizzazione. Sono stati lasciati solamente quelli delle nostre sarte, che propongono una vasta gamma di capi su misura.

    Mi è stata cancellata un'inserzione/la lista dei desideri/etc, perchè??

    Probabilmente non rispettava le regole di quella sezione, o era off-gothic. Siamo pignoli ma è necessario per gestire un forum grande come questo.

    Devo spostare un inserzione/ cambiare il titolo di un inserzione, come faccio?

    Basta che apri un topic nella sottosezione "Inserzioni da spostare / Titoli da cambiare" che trovi sotto "Cestino", e scriverci il link all'inserzione da spostare/cambiare con le istruzioni su cosa fare.

    Ho venduto un capo/oggetto, e adesso come faccio a cancellare l'inserzione?

    Vai nella sezione "cestino" e apri una nuova discussione con i link alle inserzioni da cancellare. Le inserzioni vanno postate nel "cestino" SOLO quando il capo è ARRIVATO A DESTINAZIONE ed è stato rilasciato feedback.

    Ho comprato/venduto un oggetto, come funziona il feedback?

    Cerca il nome dell'utente con cui hai effettuato una transazione nel topic CERCA FEEDBACK. Se non è presente nell'elenco,scrivi nel topic RICHIESTA APERTURA FEEDBACK chiedendo di aprire il topic. Per ulteriori informazioni, leggi il REGOLAMENTO DI GOTHICDIVA alla voce "termine transazione". Ricordiamo che lasciare il feedback a transazione ultimata è OBBLIGATORIO.

    Aiuto! Mi è sparita una sezione! Che succede?

    Probabilmente hai cliccato sulla cornice (al momento invisibile, delimitata con gli angolini rossi), se clicchi sulla cornice o sul titolo della sezione che rimane visibile ti riappare tutto.

    Aiuto! Mi avete messo il cartellino "regolamento non rispettato", che significa? Come faccio? Adesso tutti penseranno che sono una truffatrice!!!

    Quel cartellino significa che hai fatto qualcosa di sbagliato (inserire un'inserzione nella sezione sbagliata, inserire capi non gothic, etc), e le spiegazioni del perchè è stato assegnato si trovano nella sezione Problemi con il feedback->Provvedimenti presi. Le altre utenti NON penseranno che sei una truffatrice per il semplice motivo che per i problemi con le transazioni (oggetto non ricevuto, pagamento non effettuato in tempo stabilito, etc) ci sono i cartellini ROSSI e GIALLI!! Quindi il tuo cartellino implica solamente che non hai letto bene le regole. Per ulteriori informazioni su tutti i cartellini e sulla loro durata leggere il REGOLAMENTO di Gothicdiva.

    Posso pubblicizzare le mie inserzioni in tag?

    Si, ma con moderazione:sono permessi solo due invii di spam al giorno non consecutivi. E' vietato inondare la tag di pubblicità, un uso eccessivo verà considerato come spam. E' vietato mettere in tag link esterni al forum.

    Quando posso accedere alle sezioni protette?
    Dopo 2 mesi dalla tua presentazione puoi chiedere ad un admin di essere abilitata alle sezioni "Lo specchio magico" e "La stanza dei segreti". Dopo 3 mesi, alle sezioni rimanenti.
    **Gli admin si riservano il diritto di rifiutare la richiesta di abilitazione se l'utente è stata poco attiva sul forum, se ha creato problemi in passato, etc.**

    E ricordate: l'autoironia è cosa buona e giusta.

    Edited by ombradellaluna - 7/5/2015, 00:28
     
    Top
    .
  2. Indra
     
    .

    User deleted


    Aggiungo io ... visto che questo sito si chiama GOTHIC Diva , appoggiamo i 6 NO di Erbadellastrega :

    http://www.erbadellastrega.it/sommario/no.html

    la restante parte di umanità è tollerata a norma di legge :DDDDD
     
    Top
    .
  3. InTenebris
     
    .

    User deleted


    aggiungo:
    NIENTE COMPORTAMENTI DA PRIMA DONNA, NIENTE TROLL, NIENTE RODIMENTI DI CULO.

    GLI ADMIN HANNO IL DIRITTO DI CACCIARE I PROVOCATORI DI DISCUSSIONI.

     
    Top
    .
  4. InTenebris
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
  5. grimilde
     
    .

    User deleted


    Ciao scusami ma sono una frana...non mi fa aprire una nuova discussione per presentarmi,mi da errore,come mai? Grazie
     
    Top
    .
  6. LaviniaHates
     
    .

    User deleted


    ciao.
    mi dà errore quando provo a presentarmi,non ho nemmeno ricevuto la mail di conferma sull'indirizzo con cui mi sono registrata. non so se sia il caso di contattare l'admin; eppure quando entro in gothic diva il mio ip è evidentemente riconosciuto.
    help?
     
    Top
    .
  7. Vide
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LaviniaHates @ 17/3/2010, 12:07)
    ciao.
    mi dà errore quando provo a presentarmi,non ho nemmeno ricevuto la mail di conferma sull'indirizzo con cui mi sono registrata. non so se sia il caso di contattare l'admin; eppure quando entro in gothic diva il mio ip è evidentemente riconosciuto.
    help?

    Ciao
    devi mandare una mail qualche admin e farti attivare il nick ;)
     
    Top
    .
  8. LaviniaHates
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie... ho provato ma il messaggio è questo:

    Non hai ancora convalidato il tuo account. Controlla la casella email con cui ti sei registrato: troverai le informazioni per la convalida dell'account.

    e quando provo a contattare l'amministratore (tra le opzioni sotto il messaggio di errore) mi dice questo:

    L'amministratore ha deciso di sospendere la ricezione d'email e non può quindi essere contattato perché anche il Messenger è pieno.

    Non ho ricevuto la mail che mi abbia permesso di convalidare l'account... sono alla frutta!
     
    Top
    .
  9. Esclarmonde
     
    .

    User deleted


    Hai provato a guardare nella cartella di spam della mail? Spesso quelle fforumcommunity e forumfree finiscono lì... (scusate l'intromissione, però ho visto che l'eventualità non era stat suggerita e non si sa mai ;))
     
    Top
    .
  10. LaviniaHates
     
    .

    User deleted


    Eh,non c'è nemmeno nella cartella spam... grazie per averci provato :)
     
    Top
    .
  11. LaviniaHates
     
    .

    User deleted


    ci sono riuscita cambiando indirizzo :)
     
    Top
    .
  12. sogliola
     
    .

    User deleted


    Ciao, leggo spesso delle cd "notifiche": come si attivano? Io per vedere se mi hanno risposto vado sul mio profilo e cerco le discussioni cui sono iscritta: le notifiche renderebbero la cosa più semplice?
    Grazie!
     
    Top
    .
  13. InTenebris
     
    .

    User deleted


    Ciao, per attivare le notifiche devi andare in alto, dove c'è scritto "benvenuta sogliola", cliccare su opzioni ---> opzioni email, e cliccare la casella "Ricevi una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato"
     
    Top
    .
  14. sogliola
     
    .

    User deleted


    Grazie mlle!
     
    Top
    .
  15. sogliola
     
    .

    User deleted


    https://gothicdiva.forumcommunity.net/?t=36809286
    Ho messo qui, invece che in top, una canotta. la sezione clubwear è corretta: che faccio? Aiuto.
    Ho scritto male il titolo di un'altra inserzione, per il resto corretta (sono alle primissime armi, sorry!): che faccio?
     
    Top
    .
109 replies since 29/2/2008, 17:24   16255 views
  Share  
.