| |
| Allora vai tranquilla, vedrai che ti risponderanno  

{Godric: “2000 anni sono abbastanza” Eric: “Non posso accettarlo! E’ pura follia” Godric: “Tutta la nostra esistenza è pura follia. Non apparteniamo a questo mondo.” Eric: “Ma siamo qui!” Godric: “Non e’ giusto. Noi non siamo giusti.” Eric: “Sei stato tu ad insegnarmi che non esiste giusto o sbagliato, solo sopravvivenza…o morte.” Godric: “Ho mentito.. come hai visto tu stesso. ” Eric: “Ti terrò in vita con la forza.” Godric: “Anche se potessi, perche’ saresti cosi’ crudele?” Eric: “Godric, non farlo.” Godric: “Ci sono stati secoli di fedelta’ e affetto tra noi.” Eric: “Ti prego, ti prego. Ti prego, Godric.” Godric: “Padre, fratello, figlio. Lasciami andare.” Eric: “Non ti lascero’ morire da solo.” Godric: “Si’ che lo farai. Come tuo Creatore, te lo ordino.” Sookie: “Resterò io con lui, tutto il tempo che ci vorrà.” Godric: “Non ci vorrà molto. Non alla mia età.” Sookie: “Sai, non è stata molto intelligente, la parte della Compagnia del Sole.” Godric: “Lo so. Pensavo che avrebbe potuto.. sistemare tutto, in qualche modo. Ma non penso più come un vampiro. Tu credi in Dio?” Sookie: “ Si’.” Godric: “Se hai ragione, come mi punirà?” Sookie: “Dio non punisce. Dio perdona.” Godric: “Non lo merito. Ma lo spero.” Sookie: “Lo speriamo tutti.“ Godric: “Ti prenderai cura di lui? Eric.” Sookie: “Non ne sono sicura,sai com’è fatto.” Godric: “Posso prendermi la colpa anche per quello.” Sookie: “Forse no. Se Eric è così, è più che altro colpa sua. Sei molto spaventato?” Godric: “No, No Sono pieno di gioia.” Sookie: “Ma il dolore?” Godric: “Voglio bruciare.” Sookie: "Ho paura io per te.” Godric: “Un’umana che mi sta vicina, alla fine… e lacrime umane. Duemila anni, e riesco ancora a rimanere stupito. In questo vedo la mano di Dio.” Sookie: “Addio, Godric.”} |
| | |